rivista anarchica
anno 34 n. 297
marzo 2004


comunicati

Appuntamenti


Contro le EXAlazioni. “Il giornale anarchico che cresce per dispetto”, Gramigna, organizza un’esposizione di mail-art dal titolo “EXAlare l’ultimo respiro”. L’esposizione è concepita nell’ambito delle manifestazioni contro EXA-Fiera internazionale delle armi, la macabra vetrina di strumenti di morte che si tiene, ormai “tradizionalmente”, ogni anno a Brescia.
Il formato delle opere deve essere di 16x10 cm e la data di scadenza è fissata per il 15 marzo 2004.
Per informazioni e invii: Circolo “Bonometti”, vicolo Borgondio 6, 25122, Brescia.

 

 

Avvisi


Solidarietà autoferro. È stato aperto il conto corrente bancario per far affluire fondi economici di sostegno alla vertenza degli autoferrotranvieri e per sostenere le spese legali per reagire alle sanzioni che la commissione di garanzia sta per infliggere a migliaia di lavoratori in lotta.
Vi invitiamo a dare il massimo risalto all'iniziativa di sostegno raccogliendo i fondi e versandoli specificando da chi e dove sono stati raccolti e comunicando l'importo tramite e mail ai sindacati con i quali siete in relazioni.
Per la CUB Scuola potete scrivere a cubscuola.torino@tin.it
Conto corrente N° 000020129699
UNICREDIT BANCA CIN P ABI 02008 CAB 001669
Intestato a: Cassa di resistenza lavoratori autoferrotranvieri.


A” per Fabrizio
Fabrizio per “A

Fin dai primi anni ’70 un legame particolare ha unito la redazione di “A” a Fabrizio De André. In non poche occasioni Fabrizio si è presentato sul palco, durante i suoi concerti, con la nostra rivista in tasca, ben in vista. E più volte l’ha sostenuta economicamente, compresi i due concerti pro-stampa anarchica da lui tenuti a Carrara (1984) e a Napoli (1991).
Se vuoi acquistare e magari anche aiutarci a diffondere i nostri tre prodotti legati a Fabrizio (presentati qui sotto), fatti vivo!
Per qualsiasi chiarimento e informazione contattaci per posta, fax o e-mail. O pure visita il nostro sito.

 

Il dossier Signora libertà, signorina anarchia, 24 pagine, con scritti di Paolo Finzi, Alessandro Gennari, Romano Giuffrida e Bruno Bigoni, Mauro Macario, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Marco Pandin, Cristina Valenti, nonché un’intervista (del 1993) di Luciano Lanza a Fabrizio e foto di Reinhold Kohl. Costa 3,00 euro / da 10 copie in su, costa 1,50 euro.

Il cd+libretto ed avevamo gli occhi troppo belli contiene nel cd sei tracce parlate di Fabrizio durante i suoi concerti e due brani musicali: una nuova versione live di Se ti tagliassero a pezzetti e l’esecuzione inedita de I carbonari. Nel libretto (72 pagine) scritti della redazione di “A”, Emile Armand, Giovanna Boursier, Mariano Brustio, Paolo Finzi, Romano Giuffrida, Mauro Macario, Errico Malatesta, Riccardo Mannerini. Costa 14,00 euro / da 3 copie 13,00 euro l’una / da 5 copie 12,00 euro l’una / da 10 copie 11,00 euro l’una / da 20 copie in su 10,00 euro.

Il Dvd+libretto ma la divisa di un altro colore contiene nel Dvd il documentario “Faber” (56’44”) di Bruno Bigoni e Romano Giuffrida, nonché “La guerra di Piero” interpretata da Moni Ovadia e “Girotondo” interpretato da Lella Costa con Mauro Pagani al flauto traverso e un coro di 18 bambine. Nel libretto (73 pagine) scritti della redazione di “A”, Bruno Bigoni, Mariano Brustio, Errico Malatesta, Marina Padovese, Teresa Sarti, un’intervista a De Andrè apparsa nel ’91 su “Senzapatria”, una scheda di “A” e una di Emergency. Metà dell’utile è destinato al Centro Chirurgico di Emergency in Sierra Leone. Costa 20,00 euro / da 3 copie 19,00 euro l’una / da 5 copie 18,00 euro l’una / da 10 copie 16,00 euro l’una / da 20 copie 15 euro l’una.

Per ordinarli
In caso di pagamento anticipato non si pagano le spese postali / Per pagare anticipatamente si può effettuare un versamento sul conto corrente postale, un bonifico sul conto corrente bancario oppure inviare un assegno non trasferibile al nostro indirizzo postale / Se invece si desidera ricevere contrassegno, bisogna aggiungere 4,00 euro quale contributo fisso (qualunque siano i prodotti richiesti e l’importo complessivo) / In questo caso è sufficiente comunicare all’Editrice A il proprio indirizzo ed i prodotti richiesti tramite una lettera, un messaggio in segreteria telefonica, un fax o una e-mail.

È possibile inoltre acquistare online tutta la trilogia dedicata a De André. Acquistare online è semplice: cliccando qui appare un modulo da compilare in tutte le sue parti. Se si sceglie di pagare contrassegno l'ordine sarà evaso entro due giorni circa. Se invece si sceglie di pagare con conto corrente postale o bonifico bancario è necessario farci pervenire per fax (02 28 00 12 71) o e-mail l'attestato dell'avvenuto versamento. La richiesta verrà evasa quando riceveremo l'attestato.
Dopo aver compilato il modulo, cliccate per inviare l'ordine: riceverete un messaggio di conferma al vostro indirizzo di posta elettronica.

 

Editrice A
cas. post. 17120
20170 Milano
tel. 02 28 96 627
fax: 02 28 00 12 71
e-mail: arivista@tin.it
sito web: www.arivista.org
conto corrente postale 12 55 22 04,
conto corrente bancario 107397
presso Banca Etica, filiale di Milano,
abi 05018, cab 01600.