Come dice il titolo di questo nostro catalogo, non c’è solo “A”. Certo la rivista, fondata nel lontano 1971 e da allora uscita regolarmente 9 volte all’anno, è il centro, è la spina dorsale, è il filo rosso-nero delle nostre attività editoriali.
Intorno alla rivista sono però fiorite nel tempo, soprattutto a partire dal nuovo millennio, decine di “cose” che ne hanno arricchito l’offerta.
Realizzando i dossier abbiamo voluto come fissare alcuni temi importanti – dall’antifascismo anarchico all’ecologia, da Giuseppe Pinelli all’handicap, dalle letture anarchiche alle vicende di Franco Serantini – cercando di sottrarli all’aleatorietà, inevitabile con la pubblicazione su di una rivista periodica, che mese dopo mese va… in archivio.
Dal 2001 abbiamo iniziato anche la produzione di CD e DVD, con la nostra etichetta EDA.
Il capitolo principale di questa nostra attività sono i CD e DVD legati a Fabrizio De André, il cui successo è stato tale (e non solo dal punto di vista “commerciale”) che per qualche anno ci siamo sentiti a volte una casa di produzione musicale che a margine pubblicava anche una rivista anarchica.
Come diceva, con felice sintesi, il nostro Fabrizio – amico e sostenitore della nostra rivista e delle nostre comuni idee libertarie – ci impegniamo a continuare in direzione ostinata e contraria. Non sapremmo fare altrimenti.

Gli acquisti saranno possibili solo fino al 25 novembre 2020.