Rivista Anarchica Online

rivista anarchica
anno 16 nr. 141
novembre 1986


Rivista Anarchica Online

È nata Elèuthera
a cura della Redazione

L'ecologia della libertà (25.000 lire) di Murray Bookchin; Segno libero (20.000 lire) di Ferro Piludu; Il mito Coca-Cola (15.000 lire) di Jean-Pierre Keller.
Sono questi i primi tre titoli (solo l'ultimo è una novità, gli altri due essendo seconde edizioni di titoli originariamente apparsi per i tipi delle Edizioni Antistato) con cui si presenta in libreria Elèuthera, la nuova casa editrice promossa da compagni del Centro Studi Libertari. Elèuthera, tra l'altro, è entrata a far parte della cooperativa Editrice A, insieme con Volontà, le Edizioni Antistato e la nostra rivista.
Dicevamo "si presenta in libreria": caratteristica principale sul versante distributivo di questa nuova casa editrice è proprio il fatto di puntare quasi esclusivamente sulla distribuzione commerciale, per la quale può contare su di un contratto a copertura nazionale con il Consorzio Distributori Associati (con sede in Bologna).
Chi non trovasse in libreria i volumi di Elèuthera, può richiedere direttamente all'editore (Elèuthera, via Rovetta 27, 20127 Milano) l'elenco delle librerie servite. Oppure chiedere alla libreria di procurarglieli attraverso i normali canali distributivi.
Altri volumi in preparazione sono L'immaginario capovolto di Eduardo Colombo, Il diritto della morte di Adele Faccio e la seconda edizione dei Laboratori d'utopia di Ronald Creagh (anch'esso originariamente apparso per i tipi delle Edizioni Antistato).