Rivista Anarchica Online

rivista anarchica
anno 24 nr. 212
ottobre 1994


Rivista Anarchica Online

Contro il G7

Dal 6 al 12 luglio 1994 si è riunito a Monte Nuovo-Pozzuoli (NA) il Consiglio delle Tribù della Famiglia dell'Arcobaleno - quanti lavorano individualmente e comunitariamente per una Nuova Era d'Armonia dell'Umanità con la Natura e la Legge Interiore dello Spirito.
Nel Consiglio si è dichiarato quanto segue: G7: Il prolungamento dell'ingiustizia!
Partiamo dal dato fondamentale: 1/3 della popolazione mondiale consuma 3/4 delle risorse della Terra, i restanti 2/3 ne consumano 1/4.
È evidente come i paesi ricchi, i G7 e la Russia che aspira a diventare G8, per risolvere la propria crisi, non possano e non vogliono fare una politica più equa e solidale.
Si sono incontrati per pianificare la loro politica economica mondiale, per affrontare i problemi spinosi senza scontrarsi fra loro. Si sono incontrati per trovare quali misure adottare affinché la «barca» non affondi; che la «barca» sta affondando ne sono ormai tutti consci ma resistono, fanno tutto il possibile per ritardare l'evento. Non c'è egualitarismo, non c'è giustizia, non ci sono pari opportunità. Chi ha i soldi comanda, gli altri stanno a vedere, se avanza qualcosa bene, altrimenti tirano la cinghia, non importa se muoiono di fame. I potenti si sono riuniti per discutere dei loro affari, non per prendere in considerazione i problemi del Mondo perché sono essi stessi che li generano, ne sono la causa:
Inquinamento, fame, sfruttamento delle risorse e dei paesi più poveri (in Brasile tagliano le foreste dell'Amazzonia per pagare il deficit nazionale!), guerre, etc ...
Come fanno a dire che sono contro la guerra quando sul commercio delle armi si arricchiscono?
Il Cerchio dei Popoli avanza, cresce, si cementa. Si fa strada la Nuova Coscienza, cambia l'individuo, il microcosmo, l'insieme. Si fa spazio ed emerge la Visione Arcobaleno. Amore, Fratellanza, Rispetto: tutta la vita è sacra.
Tutti siamo Figli della stessa Madre Terra, ogni essere è legato all'altro dallo stesso destino.
Informazioni:

Tribù dell'Arcobaleno Fiammeggiante vico S. Pietro a Majella 6, 80138 Napoli