Rivista Anarchica Online

rivista anarchica
anno 24 nr. 211
estate 1994


Rivista Anarchica Online

Interstellare G-M
di Interstellare Groucho Marxista

Dal 13 al15 maggio si è svolta a Padova, presso il Centro di Documentazione Anarchica, l'Interstellare Groucho Marxista.
Venerdì 13 e sabato 14 si sono esibiti gli Acidi Tonanti con i Potage (Lago di Como) e i Degenerazione d'Incubo (Pavia). Da venerdì a domenica abbiamo tenuto accesa la Televisione Anarchica con film di Buñuel, Jarman, Monty Phyton e video auto prodotti dalla Tv Groucho Marxista. Alcune mostre, riproposte: Chiesa, Profitto e Profilattico e Little Big Horn (la prima a cura dell'Associazione per la Sterilizzazione Volontaria, la seconda a cura del P.G.M. d'I.), con Le Donne Grouche, Storia delle donne che hanno rotto il caso e l'inedita graditissima esposizione della Rassegna stampa del partito, by Archivia Camilla, facevano da scenografia, in un luogo comunque già pieno di cose esposte (la Casa dei Diritti Sociali è sede di molte iniziative), Tutankamion, la maga dei camionisti, ha letto i Tarocchi Demenziali disegnati da lei, abbiamo allestito una bella libreria (C.D.A. e P.G.M. d'I.) con molto materiale autoprodotto e in distribuzione ... Purtroppo non è stato possibile (per i nostri mezzi, che si riducono a quarti) garantire una ristorazione continua e accontentare tutti, ma abbiamo fatto da mangiare per cena frutti con le penne d'amore, e il miglio (anche se lega un po'), mentre il Bar Lusconi serviva le sbirre e fantasiosi cocktails come Grappapa Woytila, Cardinal Martini, Menta! Domenica mattina, al posto della messa, si è svolta la riunione dell'Associazione per lo Sbattezzo, poi il pranzo con la pasta del Vaticano e l'insalata «sora libre». A tal proposito il P.G.M. d'I. esprime piena solidarietà con Federico Sora e Francesca Palazzi Arduini (Dada Knorr) che sono stati condannati a otto mesi per una fotografia (da «Il Male») che ritraeva un sosia del Papa con due ragazze sulle ginocchia ... Avrebbero dovuto condannare il Papa a 16 mesi per atti osceni in luogo pubblico, ma si sa come va la giustizia. Il nostro Comitato Centrale, così duramente colpito, saprà esprimere una satira (moglie del satiro) veramente corrosiva!
Tre giorni, nonostante la non alta affluenza, che hanno registrato un «attivo» per l'interesse suscitato attorno all'iniziativa, per la Cassa del Partito. Ringraziamo i compagni del Veneto, il C.D.A. che ci ha messo a disposizione non solo il locale, ma anche tante energie e attenzione, e i militanti convenuti da ogni dove, da Udine a Siracusa, da Trieste a Viareggio passando per Bologna ... E una mega-tirata d'orecchie invece a coloro che con la loro assenza (di entusiasmo) impediscono all'Interstellare di crescere qualitativamente, magari arricchendosi di altre attività, riunioni, gruppi di lavoro, ecc. ecc. Ancora un grazie ai Potage & Co. e Degenerazione d'Incubo, che hanno spaccato i timpani ai vigili. Sono a disposizione copie del 45/Tape «Berluska No!» dei Potage, per sottoscrivere alla prossima ...