Rivista Anarchica Online

rivista anarchica
anno 2 nr. 11
marzo 1972


Rivista Anarchica Online

L'internazionale della repressione
Volantino della Federazione Anarchica di Amburgo

Il primo gennaio due compagni di Francoforte sul Meno, Inge Buhmann e Herbert Nagel, sono stati arrestati alla frontiera greco-jugoslava.
Essi trasportavano esplosivo e materiale di propaganda del "movimento del 22 ottobre", uno dei movimenti di liberazione del popolo greco nella sua lotta contro il potere militare fascista.
Processati per direttissima, i compagni sono stati condannati rispettivamente a 6 e 8 anni di prigione. Con questo suo atto il regime capitalista di stato iugoslavo si rende complice della continuazione dell'oppressione del popolo greco.
Non è la prima volta che il sistema capitalista di stato dei paesi del blocco orientale, solo apparentemente diverso dal regime fascista greco, mostra il suo vero volto continuando a fornire ad esso aiuti economici e diplomatici.
Infatti:
- l'U.R.S.S. costruisce in Grecia centrali elettriche;
- l'Albania e la Repubblica Popolare Cinese hanno riconosciuto il regime fascista ed hanno stretto relazioni diplomatiche con esso;
- la Bulgaria ha consegnato alla Grecia alcuni esiliati politici.
Così i paesi a capitalismo di stato hanno nuovamente tradito l'internazionalismo proletario per riuscire, allo stesso modo degli imperialisti U.S.A., a mantenere il loro potere.
Il regime jugoslavo ha accusato i nostri compagni di aver progettato attentati in Croazia e di aver partecipato ai disordini che vi sono stati recentemente. Con questa manovra questo paese spera di mascherare il suo continuo sabotaggio del movimento socialista greco di resistenza. Ma, naturalmente, questa manovra non passerà!
SOLIDARIETÀ CON HERBERT NAGEL E INGE BUHMANN - SOLIDARIETÀ CON IL MOVIMENTO DEL 22 OTTOBRE!