rivista anarchica
anno 42 n. 368
febbraio 2012


ai lettori

anche oggi si va A caritare

Soldi. Piuttosto che tanti discorsi sulle difficoltà della piccola editoria, sulle riviste che progressivamente vengono “espulse” dalle librerie, sui costi crescenti (tanto più in una rivista come la nostra che da anni invece di ridurre le pagine tende ad aumentarle), sull’assenza di pubblicità o di contributi statali o di altra provenienza, ecc. preferiamo affidare a questa vignetta del nostro Roberto Ambrosoli il nostro appello a inviarci sottoscrizioni, a passare dall’abbonamento “normale” a quello sostenitore, a regalare abbonamenti ad “A”, insomma a sostenerci nel nostro impegno nella realizzazione di un insieme di scritti che aiutino a comprendere un po’ meglio il mondo, le logiche del dominio, le voci della protesta. Bando alle ciance e voce ad Anarchik.
Gli estratti-conto dei conti correnti bancari e postale ci diranno se il “piccolo e nero” personaggio/simbolo della nostra rivista avrà colpito nel segno.
Impresa non facile in tempi come questi di penuria di soldi e di generalizzate difficoltà economico-finanziarie.

Dossier Brassens. Il preannunciato dossier su Georges Brassens, realizzato in collaborazione con Laila Sage e Lorenzo Valera del circolo ARCI milanese “La Scighera”, non uscirà nel prossimo numero di marzo ma più avanti. Quando? Lo comunicheremo in questa pagina nel numero di “A” precedente l'uscita del dossier.