rivista anarchica
anno 29 n.256
estate 1999


Buone vAcanze

Questo numero ha 76 pagine (32 più della norma) ed è dunque il più "spesso" finora prodotto dalla nostra premiata ditta dal febbraio ‘71 ad oggi. Come di consueto, questo numero estivo copre tre mesi. Il prossimo numero (257), datato "ottobre ‘99", uscirà a fine settembre.

Libertaria. Dentro ogni copia di questo numero di "A" è inserita la circolare che annuncia la nascita di una nuova pubblicazione libertaria: Libertaria, appunto. Seppure con un’impostazione differente, Libertaria intende collocarsi nel solco tracciato per mezzo secolo da Volontà. Dalla redazione di Volontà provengono alcuni dei componenti di Libertaria e - come Volontà nel suo ultimo ventennio - Libertaria fa parte della cooperativa Editrice A, affiancandosi alle edizione Elèuthera ed alla nostra rivista. Benvenuta!

Vacanze. La redazione resta chiusa da martedì 20 luglio a martedì 24 agosto compresi. Ricordiamo che il nostro conto corrente postale non va in vacanza e resta a disposizione di tutti, in particolare di quanti (abbonati scaduti, diffusori morosi, ecc.) hanno qualche pendenza con la nostra amministrazione. Buone vacanze!

Iniziative. Sullo scorso numero abbiamo dato ampio spazio al programma del 16° Meeting Anticlericale, che si tiene nei primi 4 giorni di luglio a Bologna. Altre occasioni di incontri libertari, durante l’estate, sono costituite dalla Fiera dell’Autogestione del Nord-Est (Carrù, 23-25 luglio) e dalla sesta Fiera dell’Autogestione (Spezzano Albanese, 18-21 agosto): i relativi programmi di massima sono presentati nell’ambito del Dossier Arcipleago (pagg. 58-66), curate dalla redazione dell’omonimo bollettino della Rete per l’Autogestione. Al momento di chiudere questo numero, ci giunge un fax dalla Federazione Anarchica Emiliana, che - in collaborazione con la redazione nazionale di Umanità Nova - promuove dal 2 al 5 settembre una Festa del settimanale della FAI presso l’area sportiva (via Scaltriti) a San Martino in Rio (Reggio Emilia) (per info: 0339-6126066 oppure 0339-4018476).